Mobili Etnici

Mobili Etnici

Mobili etnici e arredamento etnico per la casa

Lo stile etnico non è una semplice moda, è un vero e proprio modo di essere, uno stile di vita che prevede l’amore per i viaggi e per le diverse culture che rendono affascinante il Pianeta. Chi sceglie di arredare la propria casa con mobili etnici ha voglia di scoprire stili diversi dal proprio, di accogliere la bellezza da nuovi punti di vista, di sperimentare e di superare i propri limiti culturali.

L'arredamento etnico, in tutte le sue sfaccettature, è il protagonista delle collezioni e dei mobili Nuova Vimini. Questa realtà offre complementi e accessori in grado di meravigliare, incantare e far sognare gli amanti della multiculturalità.

MOBILI ETNICI PER TUTTA LA CASA. Living, salotto, sala da pranzo, camera da letto: lo stile che caratterizza le stanze di una casa riflette anche e prima di tutto la personalità di chi le abita. Lo stile etnico parla di persone che accolgono a braccia aperte avventure, viaggi, sfide e soprattutto le altre comunità. Prevede quindi tonalità naturali, calde e accese, linee fantasiose e forme compatte.

MOBILI ETNICI PER ARREDARE IL SALOTTO. Il salotto è il biglietto da visita della casa. È infatti nel salotto che si accolgono gli ospiti, i parenti, gli amici o i colleghi di lavoro in visita. Per far sentire a proprio agio le persone che frequentano una casa, il segreto è creare un ambiente confortevole per se stessi, ma anche suggestivo e di carattere, come se fosse un abito da sfoggiare in qualsiasi momento del giorno e della sera.

Nei salotti etnici non possono mancare le pareti attrezzate a vista, i divanetti bassi con ampi cuscini decorati, le poltroncine e ovviamente tanti quadri e portaoggetti. I complementi ideali per mettere in evidenza accessori, souvenir di viaggio o libri eleganti devono essere rigorosamente in legno, bambù, rattan o giunco. In ogni salotto etnico che si rispetti, inoltre, devono assolutamente essere presenti dei grandissimi tappeti colorati, troneggiati dall’intramontabile sedia a dondolo.

Completano l’arredamento etnico del living anche le credenze decorate da figure esotiche o piccoli tavoli in teak. Per ogni evenienza, si può optare sui divani a letto, realizzati in crocco, bambù, rattan midollino, crash bambù e altri tipi di legno.

MOBILI ETNICI PER LA SALA DA PRANZO. Per quanto riguarda la sala da pranzo, non si può non partire da un complemento che rappresenta e simboleggia la convivialità: il tavolo. Per mantenere anche in questo ambiente lo stile etnico, si possono scegliere credenze e mensole a vista o chiuse in vetro, crocco (magari con sedie abbinate), o in caldo e accogliente teak.

In cucina, la scena prende forma anche grazie alle tende, che devono essere colorate, coprenti o dalle tonalità delicate del panna e dell’argilla.

MOBILI ETNICI PER LA CAMERA DA LETTO. Infine, in camera da letto lo stile entico dà il meglio di sé. Naturalmente, tutto ruota attorno al letto. Pratica e utilissima la soluzione a contenitore, con rete alzabile per ricavare uno spazio adatto a riporre lenzuoli e biancheria da camera.

La testata deve assolutamente essere il più originale possibile per donare un tocco di stile irrinunciabile a tutto l’ambiente: dal modello "ramificato" a quello formato da cuscini appesi con una canna di bambù. Per chi invece vuole letteralmente trasformare la camera da letto nella scenografia di un film etnico, non può che optare per le soluzioni a baldacchino.

Gli armadi, come confà ai mobili etnici, possono essere realizzati in bambù, in banano o in altre essenze del legno, essenziali per una zona notte da sogno.

Scopri l’elenco completo dei nostri complementi d’arredo!

Ecco l'elenco completo delle categorie dei nostri complementi d'arredo

Letti - Pareti Attrezzate - Armadi - Sale da pranzo - Tavoli - Poltrone - Divani letto 

 

SCONTI SU TUTTI GLI ARTICOLI ACQUISTATI ONLINE!



SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA 
PAGAMENTO 1/3 ACCONTO BONIFICO E SALDO ALLA CONSEGNA

X