Mobili in Rattan

Mobili in Rattan


Prec 1 2 Succ

Mobili in Rattan per arredare la vostra casa

Rattan è forse un nome che a tanti non dirà nulla, ma dietro questa parola si nasconde un materiale sorprendente, dalle numerose proprietà e dai molteplici usi: non da ultimo viene impiegato nella realizzazione di complementi d'arredo moderni, ma caratterizzati allo stesso tempo da uno stile etnico e da un gusto esotico. E proprio i mobili in rattan sono uno dei prodotti di punta di Nuova Vimini, che possono essere consultati direttamente sul sito.

Caratteristiche del rattan

Tradizione e innovazione: sono queste le coordinate grazie alla quali comprendere le potenzialità del rattan, un intreccio di fibre provenienti da diverse specie di piante tropicali. Si tratta di un materiale naturale utilizzato in numerose applicazioni, segno della sua grande versatilità. Qualche esempio? Bastoni, ombrelli e, nelle sue versioni più sottili, lavori d'intreccio. Inoltre, poiché non si scheggia, viene usato anche nella produzione di alcune armi nelle arti marziali mentre, sotto determinate condizioni, si sta studiano il suo impiego in ambito medico.

Mobili in rattan per arredare qualsiasi ambiente

Ma l'ambito principale di utilizzo è, naturalmente, quello dell'arredamento. La particolarità del rattan è proprio l'intreccio, che trasforma un materiale apparentemente povero in complementi d'arredo raffinati, frutto dell'abilità e della perizia artigianale dell'uomo. Inoltre è amico dell'ambiente, perché eco sostenibile, e ha bisogno di pochissima manutenzione.

I mobili in rattan, dunque, uniscono le proprietà tecniche del materiale con una grande attenzione al design, soprattutto di ispirazione etnica, e sono in grado di dare un tocco di stile inimitabile a tutti gli appassionati del design d'eccellenza. Per la sala da pranzo, ad esempio, sono perfette sedie in rattan dalla linea morbida e avvolgente, mentre in salotto si può puntare su poltrone girevoli, comode e di tendenza al tempo stesso, imbottite con un morbido cuscino.

Rattan sintetico

Ottimi anche i mobili in rattan sintetico, un materiale che si sta facendo sempre più largo nel settore dell'arredamento. Il merito è delle sue caratteristiche uniche, che lo rendono adatto a numerosi utilizzi. L'aspetto è simile a quello naturale, ma ha la resistenza tipica dai polimeri tecnologici di ultima generazione: si tratta, infatti, di un polietilene ad alta densità, estremamente performante. Non a caso, viene impiegato soprattutto per i complementi da esterno.

I mobili in rattan sintetico sono l'ideale per la creazione di “salotti” da giardino o a bordo piscina: poltroncine in rattan, divani e tavolini vanno così a dare vita ad uno spazio conviviale, da condividere con i propri famigliari o con i propri ospiti. Questi accessori, infatti, sono estremamente eleganti e danno un tocco di raffinatezza in più alla propria area verde. Soprattutto d'estate, qui ci si può riposare gustando un'ottima bevanda oppure, se si sceglie il tavolo adatto, organizzare delle deliziose cene all'aperto, godendosi allo stesso tempo il fresco della sera e il piacere del buon cibo.

Ma grazie al loro stile e alle loro proprietà, sono molti i mobili in rattan sintetico che vengono utilizzati anche negli interni, dando forma a collezioni adatte per salotti dal gusto classico, ma con sfumature etniche ed esotiche: un mix perfetto, che non mancherà di suscitare ammirazione.

 

SCONTI SU TUTTI GLI ARTICOLI ACQUISTATI ONLINE!



SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA 
PAGAMENTO 1/3 ACCONTO BONIFICO E SALDO ALLA CONSEGNA

X