Mobili Etnici Bambù

Mobili in Bambù


Prec 1 2 3 4 Succ

Mobili Etnici Bambù per arredare la vostra casa

È simbolo di naturalezza e di raffinatezza, ma è anche un materiale che richiama immediatamente alla mente immagini di luoghi lontani. Il bambù è ben più di una pianta: è un simbolo dell'Oriente geografico e culturale, grazie al quale evocare atmosfere esotiche e suggestive. Per questo viene utilizzato per realizzare complementi d'arredo in stile etnico e coloniale. I mobili in bambù sono alcuni degli articoli di punta di Nuova Vimini, per cui se vuoi saperne di più puoi esplorare il sito.

Il bambù: prodotto dalle caratteristiche naturali

Il bambù è un insieme di piante perenni e sempreverdi. È dunque un prodotto naturale unico e dalle caratteristiche particolari: è infatti estremamente resistente ma allo stesso tempo leggero, flessibile, bello esteticamente e sostenibile. Viene utilizzato in numerosi ambiti: laminato e pressato, infatti, viene usato per pavimentazioni e rivestimenti, ma uno dei settori in cui viene maggiormente impiegato è certamente quello legato all'arredamento. In questo campo, infatti, funge da valida alternativa al legno "tradizionale", quello a cui, in Occidente, sono tutti abituati. I mobili in bambù sono sempre più diffusi in appartamenti e uffici, perché raffinati e in grado di dare un tocco particolare agli ambienti in cui sono collocati.

Mobili bambu per la zona giorno

In salotto, per esempio, si possono installare delle suggestive pareti pensili in questo materiale, grazie alla quali mettere in bella vista libri, souvenir o altri soprammobili. Gli scaffali possono così trasformarsi in una sorta di vetrina delle proprie passioni e dei propri interessi, oltre che offrire spunti di discussione con gli ospiti. Perfetti i complementi realizzati in crash bambù, cioè bambù lavorato e pressato: un'operazione che permette di dare vita a pannelli particolarmente resistenti e adattabili ad ogni soluzione.

Tra i mobili in bambù da collocare nel salotto o nel proprio studio c'è sicuramente la libreria, su cui riporre i propri volumi preferiti. Quanto al colore, si può lasciare spazio alle sfumature naturali del legno oppure optare per il classico bianco, un vero e proprio evergreen con il quale è impossibile sbagliare.

Chi invece vuole dare all'intero soggiorno uno stile etnico può scegliere di arredare la stanza con comode poltroncine in bambù e piccoli tavolini dello stesso materiale. In questo modo si crea un'area relax in cui riposarsi, chiacchierare, guardare un film oppure leggere un libro. Per un tocco di originalità in più si possono anche acquistare mobili in bambù speciali, come mobiletti dalla forma particolare, mensole suggestive oppure cassettiere dallo stile rétro..

Mobili bambu per la camera da letto

Infine, i mobili in bambù fanno la differenza anche nella camera da letto. Sono infatti "caldi" e accoglienti, perfetti per la stanza dedicata al riposo. I letti, in particolare, regalano un fascino unico. Alcuni modelli, ad esempio, hanno la testata con le canne ben in vista, mentre altri sono dotati di un romantico baldacchino.

Per conoscere qualche dettaglio in più sui mobili in bambù di qualità, si può visitare il sito di Nuova Vimini, andando a scoprire i diversi prodotti presenti in catalogo.

SCONTI SU TUTTI GLI ARTICOLI ACQUISTATI ONLINE!



SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA 
PAGAMENTO 1/3 ACCONTO BONIFICO E SALDO ALLA CONSEGNA

X