Mobili in Giunco

Mobili in Giunco


Mobili in Giunco per arredare la vostra casa

Elasticità, flessibilità e resistenza: sono queste le proprietà principali che contraddistinguono il giunco. Proprio per queste caratteristiche viene spesso utilizzato nella produzione di complementi d'arredo, perfetti soprattutto in ambienti dallo stile raffinato, con sfumature etniche quando non addirittura esotiche. Sul sito di Nuova Vimini sono presenti numerosi modelli di mobili in giunco, adatti a tutte le esigenze e ai vari contesti abitativi.

Le caratteristiche del giunco. Ma perché proprio il giunco? Si tratta di un materiale assolutamente naturale ricavato da piante palustri, tipico dell'Asia. Con o senza corteccia, ha ormai trovato posto in diversi settori, tra i quali quello dell'arredamento, grazie alla sua estrema versatilità. Inoltre del giunco si utilizza anche il "cuore", cioè il cosiddetto midollino, ottenuto tramite un'operazione di trafilatura: si tratta di un filamento piuttosto sottile e flessibile, usato spesso, intrecciato, per la realizzazione di numerosi accessori, come le ceste, le sedie e i tavolini.

Mobili in giunco: come arredare casa. I mobili in giunco sono complementi “duttili”, capaci di impreziosire le diverse stanze della propria abitazione. In salotto, per esempio, farà sicuramente la sua figura un'elegante poltrona. Con o senza imbottitura, questo accessorio è in ogni caso comodo e non sfigura negli ambienti dove è richiesta una grande attenzione ai dettagli e allo stile. Chi invece vuole dare un tocco rétro alla stanza, può optare per raffinate sedie a dondolo, che sembrano uscite da un film in costume. Un particolare che verrà sicuramente notato dagli ospiti e che non si dimentica facilmente. Si può anche creare un piccolo spazio dedicato al relax o alle chiacchierate puntando su mobili in giunco come le poltroncine in midollino e un tavolino con piano in legno.

Mobili giunco per la zona giorno. Interessanti anche i divani in giunco, perfetti per stanze arredate in stile etnico oppure per dare un tocco di originalità al proprio ambiente. Quanto al tessuto, il beige e il grigio sono perfetti: le sfumature neutre, infatti, durano nel tempo e resistono anche ad eventuali cambiamenti di stile e di colore delle pareti. Per ogni evenienza o se capita spesso di ospitare qualcuno in casa, si può invece acquistare un comodo divano letto.

Mobili giunco per camera da letto. Dal salotto, passiamo alla camera da letto. I mobili in giunco come gli armadi sono particolarmente belli dal punto di vista estetico, oltre che funzionali. Il numero di ante e la presenza di cassetti dipende ovviamente dalle proprie necessità e dalle dimensioni della stanza. Inoltre, una valida idea per risparmiare spazio è quella di inserire una specchiera all'interno. Infine, tra i mobili in giunco non vanno dimenticati proprio i letti. Grazie al loro stile etnico sembrerà di addormentarsi in un Paese del lontano Oriente. Ma il tocco di raffinatezza in più è dato dalla testata, che può essere formata da figure geometriche diverse, più o meno complesse, in ogni caso affascinanti.

Chi volesse conoscere di più i mobili in giunco può visitare il sito di Nuova Vimini, dove trovare tutte le informazioni necessarie per rendere la propria casa un luogo indimenticabile.

 

SCONTI SU TUTTI GLI ARTICOLI ACQUISTATI ONLINE!



SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA 
PAGAMENTO 1/3 ACCONTO BONIFICO E SALDO ALLA CONSEGNA

X